IL PROGRAMMA DELL'ANNO 2018-2019

Il programma del nostro club si svilupperà principalmente entro le aree fissate dalla Sede Centrale e dal Distretto 108L: Protezione della vista, Lotta alla fame, Protezione dell’ambiente, Supporto ai giovani, Lotta contro il diabete e Lotta contro le neoplasie pediatriche. Saranno inoltre sviluppati il tema di studio e il service nazionale approvati nel recente Congresso di Bari.

Allo scopo saranno organizzati service ed eventi divulgativi specificatamente dedicati agli argomenti in questione sfruttando le esperienze già maturate negli anni passati e le procedure ormai consolidate. Sarà ancor più rafforzata la collaborazione con le Amministrazioni Comunali del territorio per le attività a risvolto sociale, con il Distretto Sanitario di competenza per le attività di screening sanitario, con le Direzioni Scolastiche dell’Istituto Superiore R. Casimiri e dell’Istituto Omnicomprensivo per le azioni a favore di una sana crescita socio-culturale dei giovani, con il Banco di Solidarietà per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà.

E’ intendimento del Club attuare un particolare sforzo verso la Protezione della Vista, service storico del Lions Club International, con l’allargamento dello screening a tutte le scuole dell’infanzia del territorio secondo le linee guida specialistiche fissate dal Distretto 108L. L’intervento sarà eseguito in ambito scolastico visti i positivi risultati ottenuti per la prima volta nell’anno passato con l’autorizzazione della Dirigenza e con la proficua collaborazione degli operatori scolastici.

Sarà rafforzata la collaborazione con il Club gemellato di S. Benedetto del Tronto con eventi e service, già in fase di organizzazione, a servizio delle rispettive comunità.

DIABETE
VISTA
FAME
AMBIENTE
GIOVANI
CANCRO
INFANTILE

© 2018 by Lions Club Gualdo Tadino Rev. 1, Febb 2019